Utilizzando il presente sito acconsenti all'uso dei cookie e tecnologie simili, come descritto nella pagina relativa ai Cookies e per l'utilizzo dei dati che abbiamo raccolto e raccoglieremo durante la tua navigazione, come ulteriormente descritto nella pagina dedicata all'informativa sulla Privacy.
Accetta e chiudi

Welfare to Work

Welfare to Work

CORSI IN PARTENZA PER
i cittadini residenti in Puglia in possesso dei sottoelencati requisiti:

  • Disoccupati percettori di ammortizzatori sociali;
  • Disoccupati privi di sostegno economico con reddito Isee superiore a 3.000,00 euro;
  • Disoccupati inseriti in accordi di ricollocazione a seguito di accordi di programma o tavoli di crisi nazionali o locali;
  • Lavoratori in cassa integrazione per cessata attività;
  • Beneficiari della misura “Lavoro minimo di cittadinanza” finanziati con le risorse già trasferite agli Ambiti sociali di zona ai sensi della Dgr 2456/2014
PREVISTA INDENNITÀ DI FREQUENZA DI € 5,00 ad ora
ADSUM è organismo autorizzato all'erogazione di interventi di formazione di qualificazione o riqualificazione, rivolti ai destinatari del Programma "Welfare to Work" ai sensi della Det. n. 243 del 17 giugno 2016 (BURP n. 72 del 23/06/2016).

OFFERTA FORMATIVA GRATUITA CON VOUCHER FORMATIVI
Per maggiori informazioni è possibile contattare Adsum telefonicamente oppure compilando il seguente modulo:



Welfare to work è un'espressione che nasce nella società post-industriale inglese ed indica lo sforzo dell'amministrazione di aiutare i disoccupati ad entrare nel mercato del lavoro riducendo costi inaccettabili per la comunità.

In sostanza, si tratta di un corpus di misure nel campo del lavoro, della fiscalità, della formazione, dell'istruzione e dell'assistenza che mirano ad accompagnare i settori più deboli e svantaggiati della popolazione attiva nel mondo del lavoro. Essendo però un sistema di diritti e doveri – il disoccupato riceve sostegno al reddito e formazione ma si impegna ad accettare il posto di lavoro offerto - ci troviamo dinanzi ad una rivoluzione culturale.

Per far fronte alla disfatta occupazionale di anni di crisi economica profonda, il Ministero del lavoro ha finanziato ed avviato un nuovo piano di intervento nazionale, W2W (Welfare to Work per le politiche di reimpiego).

Gli interventi progettati a livello locale hanno l'obiettivo di garantire sul territorio una rete efficiente di servizi per il lavoro pubblici e privati, di sviluppare una governance nazionale e regionale utile a far dialogare istituzioni, imprese e cittadini, di avviare politiche attive del lavoro capaci di coinvolgere un numero sempre più ampio di soggetti, di intervenire nella gestione di crisi aziendali monitorando gli ammortizzatori sociali in deroga.



I nostri corsi:





  •   Via Brenta 148 - 73010 Surbo (LE)
  •   0832 362903
  •   Via Due Aie 104 - 73048 Nardò (LE)
  •   0833 1880082
  •   Via Buon Consiglio - 73010 Galugnano (LE)
  • info@adsum.it