Utilizzando il presente sito acconsenti all'uso dei cookie e tecnologie simili, come descritto nella pagina relativa ai Cookies e per l'utilizzo dei dati che abbiamo raccolto e raccoglieremo durante la tua navigazione, come ulteriormente descritto nella pagina dedicata all'informativa sulla Privacy.

Scuola triennale di COUNSELING



La Scuola Triennale di Counseling Relazionale forma Professionisti della relazione d’aiuto.

Il Counselor è un professionista della relazione d’aiuto. Attraverso l’ascolto, le abilità comunicative e le competenze relazionali, aiuta a sviluppare le risorse personali e a migliorare le relazioni nei vari contesti di vita. Attraverso uno spazio di riflessione e di esperienza, favorisce capacità di scelta e di cambiamento, lasciando emergere i punti di forza e le capacità di autodeterminazione dei singoli e dei gruppi.

Il Counselor Olistico è uno specialista della relazione d’aiuto che opera con un approccio globale adottando il paradigma in cui tutto è interconnesso. Integra competenze comunicativo-relazionali con metodologie naturali, energetiche, artistiche, meditative. Attraverso un percorso esperienziale e creativo favorisce il processo di cambiamento, consapevolezza e crescita della persona.

La scuola di Counseling Triennale KHR è uno specifico approccio sistemico, che tiene conto delle emozioni, posture, linguaggio, convinzioni, valori, etc, e agisce sul processo trasformativo, attraverso il “sistema Relazione”.

Le 5 aree di competenza sono:
  • Comunicazione e abilità relazionale;
  • Strategie di Counseling;
  • Sviluppo personale;
  • Area di studi sull’Uomo;
  • Pratica professionale.



SBOCCHI PROFESSIONALI
Il counselor può svolgere la sua professione in forma individuale, associata e aziendale.
Il counselor può lavorare come libero professionista ma sono sempre più le strutture pubbliche e private che si avvalgono dell’aiuto di questa figura professionale.
I contesti di intervento:
Individuo - Famiglia - Azienda - Scuola - Comu- nità - Organizzazione - Formazione.


TITOLI E ATTESTAZIONI
Al termine di ogni anno il corsista, dopo una verific degli apprendimenti, riceverà dalla scuola un’attestazione finale.
1° anno: Attestato di Emotional Coach
2° anno: Attestato di Facilitatore/Orientatore
3° anno: Diploma di Counselor PNL-KHR ®


Professionista disciplinato ai sensi della Legge 4/13.


INFO
D.ssa Maria José Macchia
Tel. 333 2019434
E-mail: counseling@adsum.it