Utilizzando il presente sito acconsenti all'uso dei cookie e tecnologie simili, come descritto nella pagina relativa ai Cookies e per l'utilizzo dei dati che abbiamo raccolto e raccoglieremo durante la tua navigazione, come ulteriormente descritto nella pagina dedicata all'informativa sulla Privacy.

SCHOOL COUNSELING



Il corso si propone di formare personale specializzato, collegato al mondo della scuola, della formazione e della relazione d’aiuto. L'obiettivo primario è far acquisire al docente/ formatore in formazione competenze, conoscenze, capacità operative, nel campo del counseling scolastico.
Obiettivo speci co sarà quello di offrire tecniche e modalità comunicative per far acquisire ai partecipanti competenze raf nate nell’ambito del miglioramento, orientamento, motivazione allo studio e alle scelte degli allievi, migliorare il senso di ef cacia personale e autostima, sviluppare capacità di ascolto, problem solving, esplorative e progettuali, far acquisite tecniche di mediazione e counseling.

Il docente/formatore "counselor" sarà in grado di collaborare con ef cacia con i colleghi, stabilire una signi cativa relazione di aiuto con gli alunni/allievi ed un’ef cace e pro cua comunicazione con le famiglie.

Il corso è riconosciuto dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca


STRUTTURA E PROGRAMMA DEL CORSO:
LIVELLO 1 (25 ore)
Il setting della relazione
Stili e modalità di apprendimento Rapport empatico positivo
Il potere delle emozioni
Struttura del cambiamento

LIVELLO 2 (25 ore)
La struttura dell’esperienza
I modelli del linguaggio
Il linguaggio di precisione
Il linguaggio trasformativo

LIVELLO 3 (25 ore) Valori e Autostima
Definizione e raggiungimento degli obiettivi
Metafore sub modali



Per ogni livello di corso si rilasciano 25 ECP validi per tutti i professionisti iscritti nei registri SIAF.


INFO
Dr. Rudy Russo
Tel: 392 1037655
E-mail: rudyrusso@adsum.it

Scarica la brochure PDF