Utilizzando il presente sito acconsenti all'uso dei cookie e tecnologie simili, come descritto nella pagina relativa ai Cookies e per l'utilizzo dei dati che abbiamo raccolto e raccoglieremo durante la tua navigazione, come ulteriormente descritto nella pagina dedicata all'informativa sulla Privacy.
Accetta e chiudi

Dott. Rudy Russo

Pedagogista, Esperto dei Processi Formativi, Membro del Gruppo di Ricerca in Pedagogia della Salute del Dipartimento di Scienza Pedagogiche Psicologiche e Didattiche dell’Università del Salento, Coach, Counselor Supervisore, Master in Programmazione Neuro Linguistica. Da oltre trenta anni svolge attività di formazione e gestione delle risorse umane. La sua attività è rivolta soprattutto a Formatori, Dirigenti, Insegnanti, Medici, Responsabili Commerciali, Professionisti.
Dal 1986 ha iniziato a formarsi in Programmazione Neuro Linguistica, con specializzazioni conseguite attraverso percorsi formativi tenuti dagli stessi fondatori della PNL: Richard Bandler, John Grinder, David Gordon, Robert Dilts, Steve Gilligan, Tad James.
Per quindici anni ha svolto attività di consulente di sviluppo personale, coaching, all’interno delle organizzazioni dove ha prestato la sua opera, con particolare attenzione al superamento del disagio personale, l’accrescimento della motivazione e il raggiungimento degli obiettivi.
Dal 2001, è Direttore di ADSUM Associazione Culturale di Formazione e Promozione, organismo formativo accreditato dalla Regione Puglia e dal MIUR. Per ADSUM ha diretto Master post Laurea e corsi di specializzazione e di aggiornamento.
Dal 2004 è Amministratore Unico e Rappresentante Legale di Kairos Italia s.r.l., società di formazione e consulenza aziendale.
Dal 2009 inizia una collaborazione con l’Università del Salento. Docente nel modulo integrativo di Progettazione Finanziata, nel corso di Laurea Specialistica in Scienze Pedagogiche.
Dal 2010 è Coordinatore del Sud Italia della S.I.A.F. Associazione di Attestazione di Competenza Professionale di Armonizzatori Familari, Counselor, Counselor Olistici e Operatori Olistici.
Nel 2011 per l’Università del Salento: ha effettuato attività di docente nel progetto “Processi di verifica delle ricadute dell’attività formativa”, per il personale Sanitario delle ASL di Lecce, Brindisi, Taranto, Bari, Policlinico di Bari, Bat, Foggia e Ospedali Riuniti di Foggia (ECM).
Per l’ Università degli Studi di Bari, docente nel progetto: Sviluppo della dimensione comunicativo-relazionale nelle professioni sanitarie, nelle ASL di Lecce e di Brindisi. (ECM).
Dal 2013 è Presidente del Comitato di Indirizzo e Sorveglianza e Consigliere del direttivo Nazionale SIAF.
Da 15 anni, fa attività di ricerca applicata e studio sui metodi di formazione e sui processi dell’apprendimento.
Questa attività lo ha portato a creare il metodo di formazione contraddistinto dal marchio K.H.R.®. Nel 2009 con l'Unversità del Salento Kairos Italia e Adsum sottoscrivono un protocollo ai fini di ricerca sulla metodologia K.H.R.® (Prot. N. 15266 – III7 12 del 2/04/2009 e n. 540 - III/13 del 26/02/2013) di cui è membro dal 2009.

Pubblicazioni: Rudy Russo., Le metodologie PNL e KHR. Ruolo e valore della metafora, in Colazzo S. (a cura di) Apprendimento esperienziale, apprendimento per metafore outdoor training, Amaltea edizioni, Melpignano, (2009) ISBN: 978-88-8406-112-6.





  •   Via Brenta 148 - 73010 Surbo (LE)
  •   0832 362903
  •   Via Due Aie 104 - 73048 Nardò (LE)
  •   0833 1880082
  •   Via Buon Consiglio - 73010 Galugnano (LE)
  • info@adsum.it