Utilizzando il presente sito acconsenti all'uso dei cookie e tecnologie simili, come descritto nella pagina relativa ai Cookies e per l'utilizzo dei dati che abbiamo raccolto e raccoglieremo durante la tua navigazione, come ulteriormente descritto nella pagina dedicata all'informativa sulla Privacy.
Corso di Formazione per

OPERATORE SOCIO SANITARIO

Percorsi formativi per il conseguimento della qualifica di Operatore Socio Sanitario (O.S.S.)

Avviso pubblico n. 1/FSE/2018 " Con Determina del Dirigente della Sezione Formazione Professionale n°864 del 03/08/2018 (BURP n°107 del 16/08/2018) ADSUM Associazione Culturale di Formazione e Promozione (Soggetto Capofila) in RTS con ENTE DEMETRA Società Cooperativa Sociale e FORM@LLIMAC ONLUS (soggetti partner) è stato ammesso, inserito nelle graduatorie di merito, finanziato, e autorizzato a realizzare i corsi O.S.S. gratuiti.

L’Operatore Socio Sanitario, come previsto Regolamento Regionale n. 28/2007 svolge la propria attività nel settore sociale e in quello sanitario ed, in particolare, in strutture di tipo socio-assistenziale e socio-sanitario, residenziali, semi-residenziali, ospedaliere ovvero direttamente al domicilio dell’utente.


IL CORSO
Il corso ha una durata complessiva di 1000 ore di cui n°550 di teoria da svolgersi in aula e 450 di tirocinio presso servizi e strutture sanitarie ospedaliere oppure strutture socio assistenziali e sociosanitarie autorizzate
Leggi il programma


DESTINATARI
  • Disoccupati e Inoccupati residenti e/o domiciliati in territorio della Regione Puglia
  • Possesso del diploma di scuola dell’obbligo, ai sensi della normativa vigente
  • Aver compiuto il 17° anno di età alla data di iscrizione del corso;
  • Per gli allievi stranieri è richiesta buona conoscenza della lingua italiana

ESAME FINALE E ATTESTATO
Coloro che supereranno l’Esame finale sarà rilasciato dalla Regione Puglia – Assessorato alla Formazione Professionale l’Attestato di Qualifica valido su tutto il territorio nazionale nelle strutture, attività e servizi sanitari, socio-sanitari e socio-assistenziali.


SEDI DEI CORSI
  • Villa Castelli (BR) 72029 - ViaCeglie, 150/C
  • Bari (BA) 70124 - Via V. Aulisio, 59-61
  • Surbo (LE) 73010 - Via Brenta, n. 148
Il 26 novembre 2018 con Determinazione n.1347 (su BUR 155/2018), con scorrimento delle graduatorie sono stati approvati e finanziati anche i corsi a:
  • Canosa Di Puglia (BAT) 76012 - Vico MENTANA, 5
  • Lecce (LE) 73100 - Via S. Trinchese, 95/A

ISCRIZIONI E SELEZIONI
Iscrizioni aperte dal 03/01/2019 alle ore 19.00 del 01/02/2019 (Sede di Surbo).


Graduatorie finali


Leggi la brochure
Scarica la batteria di domande per le prove di selezione

AVVISO CORREZIONI TEST

NOTA BENE: si invitano i/le sigg. Candidati/e a rifare il download della Batteria dei Test e prendere nota delle intervenute correzioni/sostituzioni riportate sul file in allegato.

Scarica le rettifiche dei test di selezione OSS

Compila la domanda di partecipazione
Consulta il bando/regolamento