Utilizzando il presente sito acconsenti all'uso dei cookie e tecnologie simili, come descritto nella pagina relativa ai Cookies e per l'utilizzo dei dati che abbiamo raccolto e raccoglieremo durante la tua navigazione, come ulteriormente descritto nella pagina dedicata all'informativa sulla Privacy.

OPERATORE DEL BENESSERE PSICOFISICO

& TECNICHE DI MASSAGGIO BIO NATURALI

Professionista disciplinato ai sensi del L. 4/2013


L'operatore del benessere psicofisico è una figura chiave della nostra epoca, in grado di aiutare le persone a ritrovare l'armonia fisica e mentale coniugando l'arte del massaggio con le tecniche della PNL e del KHR. Il percorso è strutturato in due livelli di 100 ore ciascuno fruibili anche singolarmente e in modo personalizzato.
Il percorso di Operatore del Benessere psicofisico offre ai partecipanti un insieme di strumenti potenti e all’avanguardia, nel campo delle più evolute tecniche di massaggio, unite alla crescita del potenziale umano e della comunicazione interpersonale.


MODULI I LIVELLO
ACCOGLIENZA E ORIENTAMENTO (2 ore)
COMUNICAZIONE E BENESSERE (26 ore)
ANATOMIA E FISIOLOGIA DEL CORPO UMANO (4 ore)
MASSAGGIO ANTISTRESS (20 ore)
MASSAGGIO OLISTICO I (28 ore)
MASSAGGIO CALIFORNIANO (20 ore)



MODULI II LIVELLO
APPROCCIO OLISTICO E BENESSERE (4 ore)
LINGUAGGIO DEL BENESSERE (32 ore)
MASSAGGIO OLISTICO II (20 ore)
RELAX TOTAL BODY II (20 ore)
FIORI DI BACH (20 ore)
LABORATORI DI PERFORMANCE PROFESSIONALE (4 ore)


A CHI È RIVOLTO
Il percorso è impostato tanto per consentire l’accesso a persone che non hanno mai praticato massaggi in forma strutturata, quanto a chi già opera nel settore benessere e desideri acquisire ulteriori specializzazioni. (Estetiste, fisioterapisti, massaggiatori e in generale tutti coloro che si occupano o intendano occuparsi di benessere psicofisico).
Corso a numero chiuso: max 12/15 allievi per tipologia di corso
Attestato: si rilascia attestato di frequenza con valutazione a coloro i quali hanno frequentato almeno il 70% delle lezioni e hanno superato l’esame finale.

STRUTTURA DEL CORSO
Il percorso di O.B.P. è strutturato in due livelli di 100 ore ciascuno. La frequenza al corso è di 1-2 pomeriggi settimanali dalle 16.00-20.00 o in formula weekend. Alla fine di ogni modulo sono previste verifiche e valutazioni dei risultati, in termini d’apprendimento, comportamento e competenze. Ogni modulo è corredato da dispensa e materiale didattico.


OBIETTIVI
La figura professionale in uscita, attraverso un approfondito percorso teorico-pratico nel quale l’esperienza viva e diretta ha sempre la preminenza, sarà di un operatore capace di dare benessere dal corpo alla mente e dalla mente al corpo, in una visione olistica della persona. Acquisirà attraverso tecniche provenienti dalle neuroscienze, come la PNL e il KHR®, quelle abilità utili per migliorare il rapporto con sè stesso e con gli altri, per gestire gli stati emozionali ed utilizzare un linguaggio capace di infondere un profondo benessere. Tutto questo, sapientemente unito alla capacità di fare con arte un massaggio specialistico e personalizzato, non solamente fisico, ma anche psicologico ed emozionale, stimolando un naturale processo di miglioramento, di crescita e di benessere della persona.


INFO
Tel.: 0832362903 - 333 2019434
Coord. Formazione Benessere Dott.ssa Maria Josè Macchia
E-mail: benessere@adsum.it


Scarica la brochure PDF