Utilizzando il presente sito acconsenti all'uso dei cookie e tecnologie simili, come descritto nella pagina relativa ai Cookies e per l'utilizzo dei dati che abbiamo raccolto e raccoglieremo durante la tua navigazione, come ulteriormente descritto nella pagina dedicata all'informativa sulla Privacy.

Formazione Master / Specializzazioni

La formazione Superiore è una formazione post-laurea e post-diploma che consente ai partecipanti di completare ed integrare la propria preparazione universitaria con l’acquisizione di nuove conoscenze, di nuove abilità comportamentali e professionali, utili per l’inserimento con successo nel mercato del lavoro, o per l'avanzamento professionale di giovani e adulti qualificati, diplomati e laureati occupati.
Tipico della Formazione Superiore è l'alternanza studio lavoro, o meglio formazione d’aula e stage aziendale,- che completa il "sapere accademico" con il "saper fare".
La nostra formazione con metodologia PNL-KHR, valorizzando l’esperienza del soggetto che matura apprendimenti, molto spesso taciti, nei vari contesti di vita, facilita il miglioramento personale completando con il “saper essere” il percorso di apprendimento.


MASTER ATTIVI

FORMAZIONE FORMATORI

ADSUM presenta il più completo programma di alta formazione per diventare formatori di eccellenza nel campo della formazione degli adulti e non solo.
Le sollecitazioni che vengono pronunciate dall’Unione Europea per una formazione di qualità sono puntualizzate da molteplici documenti e raccomandazioni. Nella programmazione 2014-2020 si punta sulla qualità dell’istruzione e della formazione. (Obiettivo tematico 10 “investire nell’istruzione e formazione professionale, per le competenze e l’apprendimento permanente”).
Leggi tutto


MEDIAZIONE FAMILIARE & COUNSELING

ADSUM presenta un programma unico, di alta formazione per preparare due figure professionali nel campo della relazione d’aiuto: il Mediatore Familiare e il Counselor con l’applicazione di tecniche di orientamento e coaching.

Il diffondersi di comportamenti sempre più conflittuali in tutti gli ambiti sociali e l’affievolirsi del riferimento comune a norme e valori condivisi, evidenziano con sempre maggiore urgenza il bisogno di nuove professionalità capaci di restituire continuità alle relazioni (in primis familiari) superando il conflitto, facendo rinascere nuovi legami per il benessere della comunità.
Leggi tutto


GESTIONE E SVILUPPO DELLE RISORSE UMANE

ADSUM presenta il più completo programma di alta formazione per diventare gestori delle Risorse Umane di eccellenza.
Il Capitale umano dell’impresa è considerato oggi la fonte principale del vantaggio competitivo. Nell’attuale scenario economico e di mercato, caratterizzato da forte incertezza e competitività, diventa così indispensabile per tutte le Aziende selezionare, valutare e gestire le risorse in modo sempre più efficace, attraverso professionisti HR sempre più preparati e qualificati.
Leggi tutto


TOURISM MANAGEMENT AND INCOMING DEVELOPMENT

Turismo culturale, enogastronomico, balneare, culturale, naturalistico e sportivo, del benessere, d’avventura, : il nuovo turismo assume mille forme diverse per rispondere alle esigenze di una clientela che ricerca sempre più evasione, scoperta, emozione e sperimentazione.
In questo nuovo scenario del mercato turistico, fondamentale diventa la competenza degli operatori del settore di saper rispondere con estrema flessibilità ed efficacia alle richieste sempre più specifiche che provengono dal mercato.
Leggi tutto


FOOD AND BEVERAGE MANAGEMENT

L’industria alimentare è in continua crescita e la globalizzazione e la domotica portano a pensare nuovi modelli di creazione e gestione di imprese del settore anche in forma di catene e franchising, il cui mercato nazionale e internazionale è in forte sviluppo.
I prodotti italiani sono sinonimo di un livello di qualità riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo e hanno un l “ruolo” sempre più dominante nel settore dell’ospitalità, che è un aspetto importante della nuova identità italiana.
Leggi tutto


...

STORICO VECCHI MASTER

GESTIONE E SVILUPPO DELLE RISORSE UMANE

Master interamente finanziabile con borsa di studio della Regione Puglia "RITORNO AL FUTURO"
11ª EDIZIONE


Il compito del gestore in risorse umane è quello di pianificare l’inserimento del personale, partecipando alla ricerca e alla selezione, elaborando i profili dei candidati e affiancando i responsabili durante i colloqui.
Le sue funzioni sono sostanzialmente quattro: selezione, formazione, gestione del personale e sviluppo risorse umane.
La Gestione e sviluppo delle Risorse Umane si occupa di outplacement, ossia della ricollocazione dei dipendenti attraverso la formazione, si prende cura dei collaboratori attraverso tecniche di counseling e di motivazione. E’ orientato sempre verso il benessere lavorativo dei dipendenti.
Leggi tutto



COUNSELOR E MEDIATORE FAMILIARE PNL-KHR

Master interamente finanziabile con borsa di studio della Regione Puglia "RITORNO AL FUTURO"

Il Mediatore familiare è un terzo imparziale rispetto alla coppia che ha l’obiettivo di sostenere la coppia stessa durante la fase della separazione e del divorzio. All’interno di questo spazio neutrale il mediatore familiare si propone dunque come una risorsa specifica - alternativa al sistema giudiziario - volta a favorire la negoziazione di tutte quelle questioni relative alla separazione o al divorzio.
Leggi tutto



MEDIATORE INTERCULTURALE

Master interamente finanziabile con borsa di studio della Regione Puglia "RITORNO AL FUTURO"

Il Mediatore è una nuova figura professionale in grado di far da ponte tra culture diverse, capace di accompagnare la relazione tra immigrati e contesto socio-economico pugliese, favorendo la rimozione delle barriere linguistico-culturali e facilitando l’accesso ai servizi pubblici e privati, nel rispetto delle culture di appartenenza.
E’ un facilitatore sociale con il compito di promuovere attività di integrazione, socializzazione e risocializzazione.
Leggi tutto



MANAGER DELL'INNOVAZIONE NEL SETTORE AGROALIMENTARE

Il percorso formativo trasferirà ai partecipanti la capacità di interpretare i segnale ambientali di cambiamenti e contribuirà all'evoluzione del sistema produttivo attraverso l'utilizzo della ricerca applicata.