Utilizzando il presente sito acconsenti all'uso dei cookie e tecnologie simili, come descritto nella pagina relativa ai Cookies e per l'utilizzo dei dati che abbiamo raccolto e raccoglieremo durante la tua navigazione, come ulteriormente descritto nella pagina dedicata all'informativa sulla Privacy.

LINFODRENAGGIO MANUALE



Arte curativa che crea le condizioni necessarie per il ripristino del benessere psicofisico, il drenaggio manuale è una tecnica naturale che permette attraverso tocchi molto leggeri di “incanalare” la linfa nella direzione di deflusso.
È un massaggio specialistico che si esegue su tutto il corpo e sul viso ed è, in assoluto, il massaggio più delicato tra quelli esistenti.
È il metodo di intervento più indicato nelle situazioni di edemi, di ritenzione di liquidi, cellulite, nei casi di accumulo di acido lattico, cefalee, occhiaie, e in generale tutti quei gonfiori provocati da un insufficiente sistema di drenaggio.


OBIETTIVI
Assimilare, attraverso la pratica, le manualità fondamentali secondo il metodo di Vodder atte a migliorare il sistema circolatorio, venoso e linfatico, con effetti benefici su tutto il corpo, attraverso movimenti drenanti, e svuotanti che modificando la pressione dei tessuti, permettendo alla linfa una migliore circolazione.


A CHI È RIVOLTO
Massaggiatori, Estetiste, Fisioterapisti, Operatori del Benessere e in generale tutti coloro che si occupano o intendano occuparsi di benessere psicofisico.
Corso a numero chiuso: max 12/15 allievi
Si rilascia attestato di frequenza


INFORMAZIONI
Resp. Formazione Benessere
Dott.ssa Maria Josè Macchia

Tel/Fax 0832 362903 - Cell 333 2019434

E-mail: benessere@adsum.it


Scarica la scheda PDF