Utilizzando il presente sito acconsenti all'uso dei cookie e tecnologie simili, come descritto nella pagina relativa ai Cookies e per l'utilizzo dei dati che abbiamo raccolto e raccoglieremo durante la tua navigazione, come ulteriormente descritto nella pagina dedicata all'informativa sulla Privacy.
Master in

LEAN ORGANIZATION E HR MANAGEMENT





Locandina      



Aziende partner      

Sempre più imprese in tutto il mondo implementano la Cultura Lean nel loro modello di Management. Infatti il Lean Management, considerato estremamente efficace nel generare competitività e crescita, oggi rappresenta l’approccio sistemico al miglioramento continuo di una organizzazione, più applicato e riconosciuto a livello internazionale, una vera e propria filosofia, piuttosto che la semplice applicazione di un particolare metodo.
E’ ormai dimostrato quanto comporti miglioramenti oggettivi, qualitativi e quantitativi; E’ un modello di gestione basato sulla osservazione e sull’apprendimento delle cause effettive di successo e di fallimento ed induce a porre una forte attenzione al valore delle persone (vero motore aziendale del miglioramento).
In questa nuova Cultura d’Impresa l’Organizzazione e la Gestione delle Risorse Umane sono funzioni strategiche ed il loro contributo è decisivo per il successo. Il Miglioramento continuo, l’identificazione del Valore e l’eliminazione degli Sprechi, coinvolge tutte le Aree Aziendali e le Risorse dell’Organizzazione a tutti i livelli.

PERCHÉ L’AZIENDA DEL FUTURO È "LEAN"
Lean thinking, letteralmente “pensare snello”, è la logica che mira allo snellimento dei processi aziendali sotto molteplici punti di vista “easier, better, faster, cheaper”. Tale approccio sta diventando la logica operativa di riferimento imprescindibile di ogni azienda che vuole migliorare la propria strategia competitiva nel mercato attuale.
La potenza delle tecniche Lean di efficientamento, che in passato erano prerogativa solo delle aziende più strutturate, oggi sta prendendo sempre più piede anche nelle PMI, mettendo in atto progetti radicali di cambiamento, finalizzati al miglioramento continuo dei processi aziendali.


OBIETTIVI
Il Master si propone di formare professionisti e manager in grado di contestualizzarsi in maniera ottimale e di rappresentare un Valore Aggiunto nelle imprese in cui è già presente o è in fase d’implementazione il Lean Thinking.


PROFILO PROFESSIONALE IN USCITA
Lean Manager, specialisti di Organizzazione e Gestione Risorse Umane che sapranno:
  • Promuovere e Gestire progetti di miglioramento continuo, attraverso la mappatura della Catena del Valore, l’analisi dei Processi e dei Flussi e la creazione di un Sistema Tirato;
  • Misurare i risultati ottenuti dal cambiamento implementato e diffondere la cultura dell’azione senza sprechi;
  • Gestire le Risorse Umane con efficienza ed efficacia, standardizzando e ottimizzando i principali processi del Talent Management;
  • Creare armonia tra il pensiero e le azioni all’interno dell’azienda, attraverso una Cultura Aziendale Lean fondata sulla partecipazione, sulla condivisione, sull’appartenenza e sulla predisposizione al cambiamento e alla flessibilità.
DURATA DEL MASTER
  • 400 ore di Fasi d'Aula
  • 600 ore di Studio Action (100 ore di Project work e 500 ore di Stage)

DESTINATARI
Il Master è rivolto a laureati di primo o secondo livello in tutte le discipline. Costituiscono titolo preferenziale una buona conoscenza della lingua inglese e il possesso di competenze informatiche.

TITOLO RILASCIATO
Master "Lean Organization e HR Management"

EDIZIONE
1^ Edizione

COSTI
L’intero percorso formativo può usufruire della copertura totale del costo tramite i voucher “Pass Laureati” della Regione Puglia o altre forme di finanziamento previste da ADSUM.
L’importo totale è pari € 7.500,00.

SEDE SVOLGIMENTO
ADSUM - Viale P. Borsellino e G. Falcone, 2 - Bari (BA)


Vedi la locandina Vedi la brochure