Utilizzando il presente sito acconsenti all'uso dei cookie e tecnologie simili, come descritto nella pagina relativa ai Cookies e per l'utilizzo dei dati che abbiamo raccolto e raccoglieremo durante la tua navigazione, come ulteriormente descritto nella pagina dedicata all'informativa sulla Privacy.
Accetta e chiudi

Formazione superiore

La formazione Superiore è una formazione post-laurea e post-diploma che consente ai partecipanti di completare ed integrare la propria preparazione universitaria con l’acquisizione di nuove conoscenze, di nuove abilità comportamentali e professionali, utili per l’inserimento con successo nel mercato del lavoro, o per l'avanzamento professionale di giovani e adulti qualificati, diplomati e laureati occupati.
Tipico della Formazione Superiore è l'alternanza studio lavoro, o meglio formazione d’aula e stage aziendale,- che completa il "sapere accademico" con il "saper fare".
La nostra formazione con metodologia PNL-KHR, valorizzando l’esperienza del soggetto che matura apprendimenti, molto spesso taciti, nei vari contesti di vita, facilita il miglioramento personale completando con il “saper essere” il percorso di apprendimento.


MASTER

GESTIONE E SVILUPPO DELLE RISORSE UMANE

Master interamente finanziabile con borsa di studio della Regione Puglia "RITORNO AL FUTURO"
11ª EDIZIONE


Il compito del gestore in risorse umane è quello di pianificare l’inserimento del personale, partecipando alla ricerca e alla selezione, elaborando i profili dei candidati e affiancando i responsabili durante i colloqui.
Le sue funzioni sono sostanzialmente quattro: selezione, formazione, gestione del personale e sviluppo risorse umane.
La Gestione e sviluppo delle Risorse Umane si occupa di outplacement, ossia della ricollocazione dei dipendenti attraverso la formazione, si prende cura dei collaboratori attraverso tecniche di counseling e di motivazione. E’ orientato sempre verso il benessere lavorativo dei dipendenti.

Leggi tutto



COUNSELOR E MEDIATORE FAMILIARE PNL-KHR

Master interamente finanziabile con borsa di studio della Regione Puglia "RITORNO AL FUTURO"

Il Mediatore familiare è un terzo imparziale rispetto alla coppia che ha l’obiettivo di sostenere la coppia stessa durante la fase della separazione e del divorzio. All’interno di questo spazio neutrale il mediatore familiare si propone dunque come una risorsa specifica - alternativa al sistema giudiziario - volta a favorire la negoziazione di tutte quelle questioni relative alla separazione o al divorzio.

Leggi tutto



MEDIATORE INTERCULTURALE

Master interamente finanziabile con borsa di studio della Regione Puglia "RITORNO AL FUTURO"

Il Mediatore è una nuova figura professionale in grado di far da ponte tra culture diverse, capace di accompagnare la relazione tra immigrati e contesto socio-economico pugliese, favorendo la rimozione delle barriere linguistico-culturali e facilitando l’accesso ai servizi pubblici e privati, nel rispetto delle culture di appartenenza.
E’ un facilitatore sociale con il compito di promuovere attività di integrazione, socializzazione e risocializzazione.

Leggi tutto



MANAGER DELL'INNOVAZIONE NEL SETTORE AGROALIMENTARE

Il percorso formativo trasferirà ai partecipanti la capacità di interpretare i segnale ambientali di cambiamenti e contribuirà all'evoluzione del sistema produttivo attraverso l'utilizzo della ricerca applicata.





  •   Via Brenta 148 - 73010 Surbo (LE)
  •   0832 362903
  •   Via Due Aie 104 - 73048 Nardò (LE)
  •   0833 1880082
  •   Via Buon Consiglio - 73010 Galugnano (LE)
  • info@adsum.it