Utilizzando il presente sito acconsenti all'uso dei cookie e tecnologie simili, come descritto nella pagina relativa ai Cookies e per l'utilizzo dei dati che abbiamo raccolto e raccoglieremo durante la tua navigazione, come ulteriormente descritto nella pagina dedicata all'informativa sulla Privacy.
Accetta e chiudi

Formazione Sanità

L’Organizzazione Mondiale della Sanità definisce la Salute: “Stato di completo benessere fisico, psichico e sociale e non semplice assenza di malattia”, ed in quanto tale, diritto primo di ogni individuo.
In questo sistema che abbraccia tutto il bene-essere di una persona intervengono molti fattori.
Il personale medico e paramedico è uno dei fattori principali di questo sistema.
Ci si rivolge alle strutture sanitarie e quindi al personale che vi lavora soprattutto quando c’è malattia, quando cioè potrebbe essere più complesso raggiungere uno stato di benessere. Lo si fa avendo l’aspettativa di essere accolti, compresi, guidati, sostenuti. Se ci si trova di fronte del personale qualificato, competente, pronto a soddisfare queste aspettative e volto al raggiungimento del benessere della persona e non solo alla malattia allora il successo terapeutico è garantito.
Per il personale sanitario Comunicare con efficacia, Entrare in relazione empatica con l’altro, Trasmettere e Destare fiducia sono strumenti di lavoro di strategica importanza al pari delle competenze mediche e paramediche specifiche.
Tali competenze individuali devono essere calate all’interno di una struttura che sia finalizzata al benessere organizzativo. Un’organizzazione che valorizzi ciascun componente, che riduca tensioni e affronti in maniera funzionale i rischi della professione, è una struttura che produce al massimo delle sue potenzialità.




  •   Via Brenta 148 - 73010 Surbo (LE)
  •   0832 362903
  •   Via Due Aie 104 - 73048 Nardò (LE)
  •   0833 1880082
  •   Via Buon Consiglio - 73010 Galugnano (LE)
  • info@adsum.it