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EMOTIONAL COACH KHR



Migliora la qualità della tua vita. Il Coach è una professione in costante espansione a livello internazionale. Figura inizialmente utilizzata nell'ambito sportivo, si è nel tempo trasformata in una professione che trova progressivamente applicazione in diversi settori della vita sociale e dell'attività umana.

Egli è un accompagnatore, una guida esperta nel facilitare processi di cambiamento, un consulente qualificato capace di fornire gli strumenti e il metodo più adeguato per realizzare progetti di sviluppo personale e aziendale. Oggi trova grande applicazione nel mondo del lavoro, in quanto l’incessante e incrementata competizione, la necessità di dover migliorare continuamente, il dover essere più veloci ed efficienti, e al tempo stesso il dover saper “giocare bene in squadra”, porta la persona in uno stato di disorientamento e stress, rendendo difficile la buona gestione della propria emotività.

L’Emotional Coach risponde ad un’esigenza essenziale: favorire l’empowerment e il benessere.


OBIETTIVI
Con una formazione pratico-esperienziale, mira a sviluppare le abilità relazionali del partecipante, ad acquisire una maggiore qualità e quantità di stati emozionali utili e positivi e conoscere quell’insieme di competenze tecniche sul coaching.


PROGRAMMA
  • Introduzione al Coaching (1 g)
    • Il coaching: somiglianze e differenze con altre discipline
    • Campi di applicazione
    • I setting e finalità del coaching
    • Le fasi di un incontro di coaching
    • Il contratto di coaching
    • Codice deontologico della professione e principi etici
  • Fondamenti della relazione del Coaching (2 gg)
    • I modelli comunicativi
    • Il feedback
    • Assiomi del metodo KHR
    • I 3 tipi di ascolto
    • Come creare cooperazione
  • Sviluppo personale del Coach e del Coachee (2 gg)
    • Connessione conscio/inconscio
    • Struttura dell’esperienza e del cambiamento
    • Attivazione di stati di risorsa nel coach e nel coachee
    • Emozioni e consapevolezza corporea
    • Postura e tecniche corporee
  • Tecniche e strategie di coaching KHR® (3 gg)
    • Vision valori e obiettivi
    • Obiettivi risorsa e meta obiettivi
    • Obiettivi risorsa e meta obiettivi
    • Come porre domande efficaci per facilitare la realizzazione di obiettivi
    • Come riconoscere le motivazioni inconsce
    • Le leve motivazionali
    • Distinzioni sub modali per facilitare il cambiamento
  • Magia del linguaggio circolare 1 (2 gg)
    • Trasformare i limiti del Modello del Mondo
    • Il Chunking come modello per il linguaggio
    • L’arte di fare domande
  • Magia del linguaggio circolare 2 (2 gg)
    • Architettura del Cambiamento
    • Il linguaggio trasformativo
    • Metafore e inconscio
  • Laboratori di coaching e Supervisione (2 gg)
  • Follow up ed Esami Finali (1 g)

Metodologia didattica
La metodologia è centrata su forme di pensiero riflessivo (problem solving, problem posing) dove i partecipanti fanno esperienza diretta sugli argomentazioni affrontate.


A CHI È RIVOLTO:
  • Educatori, Pedagogisti, Psicologi, Medici.
  • Manager, gestori delle risorse umane, e coloro che a diverso titolo, vogliono ampliare le proprie competenze relazionali.
  • Persone che desiderano migliorare la propria capacità di interazione nell'ambito delle relazioni affettive e sociali.

INFO
Segreteria Adsum: Via Brenta 148 - 73010 Surbo (LE)
Tel.: 0832362903 -3921037655
E-mail: info@adsum.it