COUNSELOR PNL-KHR ®
Il counselor è un professionista, specialista nella relazione, che aiuta e sostiene le persone nelle fasi difficili della loro vita e facilita la ricerca di nuove modalità di interazione con sé stessi e con gli altri.
L'ambito di azione del counseling è l'individuo, la famiglia, l'azienda, la scuola, la comunità e ovunque ci siano persone e quindi relazione.
Il counseling è un intervento mirato alla persona o al gruppo, ed è circoscritto alla contingenza del momento e alle esigenze del cliente. È empatia, ascolto attivo, sostegno. È ricerca di strategie efficaci per migliorare la qualità delle relazioni e della vita.
Il counselor facilita l'attivazione delle risorse interne alla persona e l'assunzione di responsabilità in modo che la persona ritrovi o rafforzi la libertà di essere sé stesso in pieno benessere.
Obiettivi
Fornire ai partecipanti un’esperienza formativa approfondita su tutti gli strumenti del counseling e tecniche specifiche di intervento necessarie per operare in ambito familiare, scolastico, individuale e di comunità.
Destinatari
Assistenti sociali, operatori socio-sanitari e di comunità, esperti nella relazione d'aiuto e nella consulenza in ambito scolastico, Counselor, Operatori del Benessere Olistico, persone con esperienza e/o formazione nella mediazione, nella gestione risorse umane e nelle relazioni d'aiuto in genere con formazione o esperienza documentabili.
Persone che anche se in possesso di diploma, possono documentare una formazione e/o un'esperienza almeno biennale.
Durata
300 ore più l’esame finale.
Certificazione
Attestato di Specializzazione in Counselor PNL-KHR®
Sede
Presso le sedi operative di Adsum
INFO
Tel.: 0832362903 -3921037655
E-mail:
counseling@adsum.it
Direttore della Scuola Counseling dott. Rudy Russo
Scarica la brochure PDF