Utilizzando il presente sito acconsenti all'uso dei cookie e tecnologie simili, come descritto nella pagina relativa ai Cookies e per l'utilizzo dei dati che abbiamo raccolto e raccoglieremo durante la tua navigazione, come ulteriormente descritto nella pagina dedicata all'informativa sulla Privacy.

ASSISTENTE ALLA POLTRONA E DI STUDIO MEDICO



Ogni studio odontoiatrico che si rispetti prevede all’interno del proprio staff una figura professionale di fondamentale importanza: è l’Assistente allo Studio Odontoiatrico a cui sono demandate molte responsabilità e competenze specifiche.
Il suo ruolo primario è quello di occuparsi dell’accoglienza del paziente, del suo accompagnamento alla poltrona, della gestione della relazione durante tutta la cura, fino al momento del congedo.


OBIETTIVI
Il Corso mira a formare un professionista con elevate capacità tecnico-professionali, in grado di svolgere il proprio insostituibile ruolo all’interno di studi odontoiatrici e medici, pubblici e privati che sempre più oggi richiedono professionisti preparati e in possesso di competenze certificate da titoli di studio.


REQUISITI DI ACCESSO
Maggiore età e Diploma di Scuola Media Inferiore.


DURATA
Percorso annuale di 600 ore complessive di cui:
  • 360 ore di formazione d’aula e laboratori pratici;
  • 240 ore di stage presso studi medici.

SBOCCHI OCCUPAZIONALI
  • Studi medici;
  • Gabinetti odontoiatrici;
  • Cliniche private.

CERTIFICAZIONE RILASCIATA
Attestato di Qualifica Professionale di Assistente Alla Poltrona e Di Studio Medico. Il rilascio dell’attestato è subordinato al superamento dell’esame con Commissione nominata dalla Provincia di Lecce.


INFORMAZIONI
Coordinamento Formazione Professionale
Dott.ssa Franca Passaseo

Tel/Fax 0832 362903 - Cell 335 6680020
E-mail: formazione@adsum.it


Scarica la brochure PDF