Utilizzando il presente sito acconsenti all'uso dei cookie e tecnologie simili, come descritto nella pagina relativa ai Cookies e per l'utilizzo dei dati che abbiamo raccolto e raccoglieremo durante la tua navigazione, come ulteriormente descritto nella pagina dedicata all'informativa sulla Privacy.

Corso di specializzazione in Armonizzatore Familiare



L’Armonizzatore Familiare è una figura che facilita, anima, orienta il cliente e la famiglia, al fine di aiutarli a ritrovare la consapevolezza di sé e delle proprie relazioni. Opera per accrescere la qualità della vita individuale, del benessere, e ritrovare nuovi valori nella compagine familiare. Il suo intervento orienta a conciliare gli opposti, a ristabilire gli equilibri, ad allentare le tensioni ed a portare chiarezza nei ruoli, rendendoli creativi e flessibili.
L’Armonizzatore Familiare è una figura professionale che possiede competenze specifiche per operare direttamente nel contesto familiare. Il suo intervento è orientato a conciliare gli opposti, a ristabilire gli equilibri e a portare chiarezza nei ruoli, rendendoli creativi e flessibili. Opera per accrescere la qualità della vita individuale e svolge una funzione di utilità sociale interagendo con tutte le figure professionali che ruotano intorno alla famiglia.

CONTESTI LAVORATIVI
L’Armonizzatore Familiare può lavorare privatamente come libero professionista, ma sempre sono di più le strutture pubbliche e private che si avvalgono dell’aiuto di questa figura professionale:
enti pubblici e privati, associazioni inserite nel sociale.


A CHI È RIVOLTO
E' rivolto a:
  • Counselor;
  • Educatori, Pedagogisti, Psicologi;
  • Laureati o Persone che anche se in possesso di diploma, possono documentare una formazione e/o un’esperienza al¬meno biennale nel settore sociale;



DURATA DEL CORSO
Il corso è annuale, suddiviso in 15 week end. Per le persone in possesso del diploma di counselor il corso ha una durata di 10 week end.
Stage presso strutture individuate dall’ente formativo o suggerite dalla stesso allievo.
Esami: elaborato scritto, prova scritta e orale.


ATTESTAZIONE FINALE
Attestato di specializzazione in Armonizzatore Familiare e Certificato delle Competenze.
Professionista disciplinato ai sensi della Legge 4/13.


INFO
Dr. Rudy Russo
Tel: 392 1037655
E-mail: rudyrusso@adsum.it